SOCIAL MEDIA COMMUNICATION CON RILASCIO DI PATENTE EUROPEA

Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito Social Media Communication per i giovani tra i 16 e 29 anni che non studiano e non lavorano.

Il corso rilascia gratuitamente la Certificazione Informatica EIPASS, riconosciuta in qualità di Attestato di addestramento professionale, utile ai fini della valutazione in Concorsi, Graduatorie e come Credito Formativo Scolastico ed Universitario.

Il Percorso si rivolge a tutti coloro che desiderano aggiornare e approfondire la conoscenza e l’utilizzo efficace dei social network e della comunicazione on line.

Il programma didattico è stato studiato per creare una figura professionale dalle precise competenze deputata a gestire la comunicazione delle aziende e dei personaggi pubblici sui social network. Il professionista partecipa  alla stesura del Communication Plan aziendale: scelta delle piattaforme social, pianificazione strategica dei contenuti, advertising, budgeting e misurazione delle attività svolte.

Il Social Media Communication ha dunque l’obiettivo molto specifico di promuovere e sviluppare la presenza di brand, prodotti, servizi, aziende od organizzazioni sui Social Media e di misurarne gli effetti: le piattaforme social consentono infatti di utilizzare strumenti di monitoring e web analytics che permettono di tracciare efficacia ed efficienza delle campagne di comunicazione. Grazie ai Social Media infatti le aziende raggiungono diversi pubblici e stakeholder, tra cui consumatori attuali o potenziali, dipendenti, giornalisti, influencer e lo fanno con la massima efficienza, spendendo al meglio i loro budget.

Per info ed iscrizioni 348 5794791

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>