HACCP – CATALOGO WELFARE TO WORK 2016

È stato approvato e reso ufficiale il Welfare To Work Puglia 2016, l’offerta formativa della Regione Puglia che consiste nell’erogazione di corsi di formazione gratuiti e retribuiti per disoccupati.

In favore dei cittadini che parteciperanno ai corsi di formazione e che avranno svolto il 70% delle ore di frequenza saranno riconosciuti dei voucher formativi retribuiti, fino ad un massimo di 400 ore.

L’indennità di frequenza pari ad € 5,00/ora lordi sarà commisurata all’effettiva partecipazione alle attività formative, non spetta pertanto in caso di malattia, infortunio e assenza.

Gli obiettivi del corso sono i seguenti:

- fornire agli operatori del settore alimentare gli elementi fondamentali per la comprensione e l’applicazione del D. Lgs. 155/97 che obbliga tutte le imprese del settore alimentare (dal macellaio all’alimentarista, al barista, al ristoratore, al pasticcere, ecc.) a dotarsi di un piano aziendale di autocontrollo;
- individuare le buone prassi igieniche (GMP), i punti critici da controllare (CCP) e le metodologia dei controlli, un documento scritto in cui sono riportate le procedure gestionali specifiche dell’attività e sono previste schede di registrazione per tenere sotto controllo i punti critici (CCP) onde evitare -nelle varie fasi dello svolgimento della propria attività- quei rischi di carattere alimentare che potrebbero compromettere la salubrità degli alimenti e, di conseguenza, causare danno al consumatore.

Per info 348 5794791

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>