Corso GRATUITO di BARMAN


Sono aperte le iscrizioni per il corso gratuito Barman per i giovani tra i 16 e 29 anni che non studiano e non lavorano.Il corso consentirà agli allievi di acquisire le competenze necessarie e le tecniche per diventare un Barman professionista.Il corso di formazione professionale per Barman è organizzato in collaborazione con “Family Bartender’s Movement”.La FBM nasce col preciso intento di creare un movimento di persone e storie legate all’arte della miscelazione, un gesto antico che si stempera nel gioco della composizione del drink e nella capacità intuitiva di chi lo pratica di arrivare a capire esattamente cosa piace al cliente che ha di fronte.

Studio e dedizione, sapientemente mescolati ad esperienza, passione professionalità e spirito di squadra fanno della Family Bartender’s Movement un posto dove impegno ed entusiasmo vengono premiati e si incontrano in un mix vincente che diventa trampolino di lancio di nuove professionalità.
Il percorso formativo tratterà tutte le tematiche che riguardano il mondo del bar e la professione del bartender, dalle attrezzature professionali in uso, come shaker, mixing-glass, diverse tipologie di bicchieri, alle conoscenze tecniche per riconoscere distillati, imparare le dosi di miscelazione e la corretta adattabilità dei prodotti per la preparazione di aperitivi e long drink.

L’obiettivo del corso è quello di permettere al corsista di acquisire una professionilità e, anche se con poca esperienza sul campo, potrà dimostrare con i fatti il proprio valore così da essere valutato per il suo reale potenziale.

Le lezioni, tenute da professionisti del settore, saranno caratterizzate da numerose esercitazioni pratiche grazie alle quali gli allievi potranno apprendere e mettere in pratica le tecniche di preparazione di cocktail.

Il corso si concluderà con una “Cocktail Competition”, una vera prova finale che vedrà i partecipanti coinvolti nella preparazione di cocktail e long drink di fronte ad una giuria di esperti.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 Per informazioni 3485794791.

 

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>