AGENTE E RAPPRESENTANTE DI COMMERCIO – CATALOGO WELFARE TO WORK 2016

È stato approvato e reso ufficiale il Welfare To Work Puglia 2016, l’offerta formativa della Regione Puglia che consiste nell’erogazione di corsi di formazione gratuiti e retribuiti per disoccupati.

In favore dei cittadini che parteciperanno ai corsi di formazione e che avranno svolto il 70% delle ore di frequenza saranno riconosciuti dei voucher formativi retribuiti, fino ad un massimo di 400 ore.

L’indennità di frequenza pari ad € 5,00/ora lordi sarà commisurata all’effettiva partecipazione alle attività formative, non spetta pertanto in caso di malattia, infortunio e assenza.

Il corso ha l’obiettivo di far acquisire l’abilitazione per l’esercizio della professione di agente e rappresentante di commercio.

L’agente e rappresentante di commercio conduce trattative commerciali per stipulare contratti di vendita di merci o servizi per conto dell’impresa committente. Svolge le attività nel rispetto dei vincoli quantitativi, qualitativi e di prezzo del prodotto/servizio trattato per conto del committente, con modalità conformi alle norme del diritto commerciale ed orientate alla massima soddisfazione e conseguente fidelizzazione del cliente. L’agente e rappresentante di commercio generalmente stipula accordi con il committente con obiettivi di vendita per una o più zone determinate, in attuazione della strategia commerciale dell’impresa o del committente.

Il percorso formativo è rivolto a lavoratori e lavoratrici destinatari di ammortizzatori sociali in deroga o che abbiano perso tali requisiti nell’anno in corso.

Per info 348 5794791

Potrebbe interessarti anche: