INTEGRATIVO PER L’ACQUISIZIONE DELL’ECDL (Post Nic) – CATALOGO WELFARE TO WORK 2016

È stato approvato e reso ufficiale il Welfare To Work Puglia 2016, l’offerta formativa della Regione Puglia che consiste nell’erogazione di corsi di formazione gratuiti e retribuiti per disoccupati.

In favore dei cittadini che parteciperanno ai corsi di formazione e che avranno svolto il 70% delle ore di frequenza saranno riconosciuti dei voucher formativi retribuiti, fino ad un massimo di 400 ore.

L’indennità di frequenza pari ad € 5,00/ora lordi sarà commisurata all’effettiva partecipazione alle attività formative, non spetta pertanto in caso di malattia, infortunio e assenza.

L’obiettivo del corso è quello di Utilizzare i programmi di Word, Excel, Access, PowerPoint, Internet Explorer e Outlook Express.

Il programma è il seguente:

- concetti di base della Tecnologia dell’Informazione: concetti teorici di base, dispositivi di memoria, reti informatiche, firma digitale. Uso del computer e gestione dei file: desktop, l’organizzazione e gestione dei file, la gestione delle stampanti e la stampa di un file.
- elaborazione testi Word: la formattazione, l’uso delle tabelle in Word, la stampa unione, domande di verifica.
- foglio elettronico Excel: funzioni e formule, formattazione, rappresentazioni grafiche, stampa;
- data base Access: peculiarità di un database, creazione di tabelle, la gestione dei dati e le funzioni di ordinamento, l’uso dei filtri e delle query nel reperimento delle informazioni, l’uso delle maschere e dei report;
- strumenti di presentazione PowerPoint: le funzionalità di base, la formattazione delle slide, gli effetti, la stampa e distribuzione;
- reti informatiche Internet Explorer ed Outlook Express: introduzione ad internet, la navigazione nel Web, la ricerca nel Web, l’uso della posta elettronica. Sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/2008).

Per info 3485794791

 

Potrebbe interessarti anche:

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>